Caricamento

Cerca

es: informazione modulistica, enti locali

Gestione Integrata dell’Ufficio Entrate

Gli Enti Locali devono gestire le proprie entrate tributarie ed extra tributarie in una situazione estremamente complessa, stante un quadro normativo in costante evoluzione e le difficoltà connesse all’obbligo di contenimento della spesa, con ripercussioni significative sulle capacità di realizzo delle entrate.

Il processo in atto di trasformazione digitale della pubblica amministrazione comporta, inoltre, il passaggio a nuove piattaforme ed a nuove tecnologie, con obblighi di attivazione in tempi predefiniti e conseguenti responsabilità.

L’individuazione di un unico soggetto preposto a curare tutte le fasi della gestione delle entrate dell’Ente consente in tempi brevissimi un forte miglioramento della gestione, con l’unificazione dei processi e dei sistemi informatici, ed una effettiva semplificazione per l’utente che potrà rivolgersi al concessionario per tutte le problematiche connesse con la singola entrata.

In questo contesto, Assoservizi, iscritta all’Albo Nazionale dei Concessionari (art. 53 D.lgs. 446/97), ha realizzato una struttura dedicata alla gestione integrale delle entrate locali dove si concentra un consolidato patrimonio di conoscenze e competenze. La visione tecnologica e manageriale del Servizio garantisce inoltre una elevata qualità di esecuzione delle attività in tutte le sue fasi di lavorazione. 

 

Con l’esternalizzazione, l’Ente, potrà fruire di una serie indiscussa di vantaggi quali, ad esempio:

  • la semplificazione degli adempimenti sia amministrativi che contabili;
  • un’incisiva azione per il conseguimento dell’equità fiscale;
  • un’efficace riorganizzazione e digitalizzazione dei processi;
  • un sistema di monitoraggio della qualità in tempo reale.

Le ultime notizie nel tuo inbox

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Torna Su