In conformità al D. Lgs. n. 231/01 Assoservizi, Società a supporto della Pubblica Amministrazione, ha adottato il “Modello Organizzativo 231” volto a prevenire la commissione dei reati che possono comportare la responsabilità amministrativa della Società qualora posti in essere nell’interesse o a vantaggio della stessa.
I principi di generale accettazione relativi a trasparenza, correttezza e lealtà a cui Assoservizi si ispira sono alla base dell'adozione del Modello Organizzativo 231.
Cosa è per noi il Modello 231
Il Modello Organizzativo 231 è uno strumento dinamico, che incide sull’operatività aziendale e che a sua volta deve essere costantemente verificato e aggiornato alla luce dei riscontri applicativi, così come dell’evoluzione del quadro normativo di riferimento. |
Il D.lgs 231/01 ha introdotto il principio secondo il quale le società possono essere ritenute responsabili della commissione di reati. Il Modello 231 è il principale meccanismo di difesa contro queste responsabilità a disposizione delle aziende. Il Modello 231, quindi, è un documento che riassume le procedure aziendali adottate per garantire la prevenzione della commissione di reati, nell’adempimento della propria attività lavorativa.
|
Modelli di Controllo
Il Modello Organizzativo 231 di Assoservizi risulta definito in ottica “cross compliance” tenendo conto dell’adozione di specifici modelli di controllo sviluppati dalla Società e trattati nella Parte Generale del presente Modello 231. |
Puoi visualizzare la documentazione
L’ultima versione del Modello Organizzativo 231 è stata adottata, dagli organi direttivi di Assoservizi Società a supporto della Pubblica Amministrazione S.r.l., in data 15/11/2023.