Caricamento

Cerca

es: informazione modulistica, enti locali

Perché Assoservizi?

Assoservizi Società a supporto della Pubblica Amministrazione Srl, appartiene al gruppo Tributi.net, un pool di società specializzate, che operano nei settori dell’ottimizzazione e gestione delle entrate degli Enti Locali Territoriali.

Struttura societaria e competenze

Assoservizi, che è nata per favorire l’intervento delle risorse professionali a supporto dell’attività degli Enti Locali (il nome stesso vuole sottolineare l’intervento dell’associazionismo professionale nel campo dei servizi alla pubblica amministrazione).

Si propone di catalizzare a vantaggio dell’Ente le risorse professionali presenti sul territorio, con il diretto intervento di professionisti abilitati, competenti nei particolari settori di intervento, ed a conoscenza delle particolarità locali.

26a

Anni di attività

Nasce nel 1995, come struttura associata di professionisti, valorizzando esperienze risalenti fin agli anni ’80 nel settore dei servizi legali, tecnici, informatici e amministrativi alle Pubbliche Amministrazioni.

+5M

Capitale sociale

La società in data 28/08/2009 ha modificato la forma giuridica trasformandosi in società a responsabilità limitata, e si è evoluta con costante crescita adattandosi alle sempre nuove esigenze del mercato. Attualmente la società dispone di un capitale sociale interamente versato di € 5.000.000,00.

Credit

Autorizzazioni

Assoservizi è inoltre autorizzata dal Questore di L’Aquila, ai sensi dell’art. 115 del TULPS approvato con RD 773/1931, all’attività di recupero extragiudiziale dei crediti senza limiti territoriali.

Scopri i vantaggi di un partner efficiente

Portfolio image

VANTAGGI DEL MODUS OPERANDI

I vantaggi di questo modus operandi sono molteplici ed, in particolare, l’intervento di revisori contabili abilitati nell’attività di analisi degli atti contabili e di bilancio prodotti dai contribuenti consente di avere:

  • 1 una corretta valutazione della documentazione prodotta;
  • 2 un migliore colloquio con la parte del mondo professionale che interviene a tutela del contribuente;
  • 3 una formulazione precisa e puntuale delle eventuali contestazioni cui consegue una migliore motivazione e sostenibilità degli atti di accertamento;
  • 4 un eventuale giudizio di congruità della posizione d’imposta correttamente motivato;
  • 5 l’intervento di avvocati specializzati nello specifico settore (tributario, civile, amministrativo e penale;
  • 6 l’intervento di professionisti abilitati nel campo tecnico che opereranno a supporto dell’attività già in fase di istruttoria preliminare;
  • 7 l’intervento di giornalisti abilitati consente di gestire in maniera ottimale il rapporto con i mezzi di informazione con una gestione di massima trasparenza delle attività svolte.

I nostri progetti

Il forte impegno societario nel campo dell’informatica, inoltre, ha portato a sviluppare direttamente i sistemi informativi di gestione dell’attività sviluppati in tecnologia Web/cloud nativa assicurando un migliore controllo del territorio gestito, con integrazione delle infrastrutture sovracomunali di erogazione dei dati. La società ha realizzato importanti progetti informativi su base geografica (SIT) di rilevanza nazionale (si citano a mero titolo esemplificativo):

  • Realizzazione del data base territoriale Sigmater dell’intero territorio della Regione Abruzzo, per oltre 1.000.000 di abitanti.
  • Realizzazione del Sistema di Integrazione Regionale Sigmater per l’erogazione dei dati catastali ai Comuni.
  • Realizzazione dei software Sigmater di produzione automatizzata per generalizzazione dei DBTI scala 1:10000 e 1:25000 della Regione Abruzzo – RTI con Telespazio Spa/E-Geos Spa
  • Effettuazione, nell’ambito del progetto GRISI (Geomatic Regional Information Society Initiative) - OQR Interreg IIIC (tra Governo della Lettonia - Regione Abruzzo - Governo della Navarra - Regione dei Medi-Pirenei), dei servizi territoriali di realizzazione del portale IDS)
  • Realizzazione progetti informativi su base geografica (SIT) di rilevanza locale (realizzazione del SIT comunale in architettura Sigmater per oltre 20 Comuni tra cui L’Aquila, Teramo, Termoli, etc.).
  • Interventi in partenariato con alcuni tra i maggiori attori del mercato informatico (Microsoft; GeoConcept S.A., Telespazio Spa, E-Geos Spa).

L’accertamento massivo dei tributi maggiori è un’attività che necessita, per il periodo di esecuzione dell’attività, di risorse straordinarie, di know-how professionale specifico di alto livello e di sistemi informativi appositamente progettati allo scopo.

L’accertamento massivo dei tributi maggiori è un’attività che necessita, per il periodo di esecuzione dell’attività, di risorse straordinarie, di know-how professionale specifico di alto livello e di sistemi informativi appositamente progettati allo scopo.

Il patrimonio immobiliare del comune, spesso di entità rilevantissima, costituisce uno degli asset fondamentali ga gestire con accuratezza. Una gestione efficiente, nel pieno rispetto di un quadro normativo in costante evoluzione, sarebbe estremamente remunerativa per le casse comunali.

Assoservizi svolge attività di recupero extragiudiziale dei crediti senza limiti territoriali. È in grado di supportare l’Ente in tutte le fasi di riscossione pre-coattiva e coattiva.

Chi siamo?

Assoservizi Società a supporto della Pubblica Amministrazione Srl, appartiene al gruppo Tributi.net, un pool di società specializzate, che operano nei settori dell’ottimizzazione e gestione delle entrate degli Enti Locali Territoriali.

Invia una Mail

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi discutere un tuo progetto con il nostro funzionario responsabile inviaci una mail a: info@assoservizispa.it Oppure chiama al centralino di smistamento chiamate: +39 0825 781789

Le ultime notizie nel tuo inbox

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Torna Su