Caricamento

Cerca

es: informazione modulistica, enti locali

AVVISO CANONE PATRIMONIALE - SCADENZA ANNO 2023

Per il canone patrimoniale di Concessione occupazione suolo e esposizione pubblicitaria Anno 2023, al fine di non incorrere nell’applicazione delle indennità previste nel vigente Regolamento Comunale, occorrerà effettuare il versamento del canone entro il termine del 31/01/2023.

  • Da Assoservizi
  • Oct 19, 2022
  • Lettura veloce

AVVISO 

CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE OCCUPAZIONE SUOLO E ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA

SCADENZA ANNO 2023

PREMESSO

Che la Legge 27 dicembre 2019, n. 160, all’art. 1, comma 816, dispone, a decorrere dal 1° Gennaio 2021, l’istituzione e la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e che, ai sensi del successivo comma 847 del medesimo articolo, dispone l’abrogazione dei capi I e II del decreto legislativo n. 507 del 1993 che disciplinavano, rispettivamente, l’imposta sulla pubblicità e la tassa occupazione spazi ed aree pubbliche.

Che il Comune di Avellino con deliberazione di Consiglio Comunale n. 43 del 28/04/2021 e con successiva deliberazione di Consiglio Comunale n. 71 del 23/07/2021 ha istituito, con proprio regolamento, la disciplina dell’applicazione del canone patrimoniale di concessione a decorrere dal 01/01/2021, provvedendo anche alla determinazione delle tariffe e dei coefficienti moltiplicatori.

VISTO

Che il suddetto Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione occupazione suolo e esposizione pubblicitaria stabilisce che il termine ultimo per il pagamento dell’ultima rata è fissato al 31/01/2023.

SI INVITA

Al fine di non incorrere nell’applicazione delle indennità previste nel vigente Regolamento Comunale, ad effettuare il versamento del canone annuo entro il termine del 31/01/2023.

Il pagamento, potrà essere effettuato utilizzando i modelli di pagamento pagoPA predisposti dalla scrivente, da presentare a qualsiasi sportello postale o bancario anche di tipo ATM abilitato o utilizzando l'home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA) o presso un operatore autorizzato (Lottomatica, Sisal, Banca5, etc.).

SI RICORDA

Che sono soggette a canone unico annuale le seguenti fattispecie:

Tipologie di esposizioni pubblicitarie: Targa, Cartello, Cassonetto, Iscrizione, Insegna, Impianti Pubblicitari Messaggi Variabili, Figura o Sagomato, Vetrofania, Striscioni, Bandiere, ecc.

Tipologie di occupazioni di spazi ed aree pubbliche: Dehor, Gazebo, Pedana, Fioriere, Tende, Tensostrutture, Espositori merci, Banchi vendita, Griglie, Botole, Lucernai, Feritoie, Colonnine scansaruote, Scalini e scalinate sporgenti, Aree di parcheggio, Distributori di tabacchi, Distributori automatici in genere, Colonnine ricarica elettriche, Accessi carrabili, Aree di rispetto, Pensiline, Tettoie, Condizionatori d’aria, Pompe di calore, Intercapedini, Palizzate, Serbatoi, Condutture, Cavi Impianti, ecc.

SI AVVERTE

Che nel caso mancato pagamento del canone dovuto entro il termine sopra indicato, verranno applicate le sanzioni previste dal su richiamato Regolamento Comunale.

Per maggiori informazioni è possibile:

- richiedere un appuntamento, anche in sede, allo sportello virtuale

- oppure utilizzare i contatti alla pagina: https://assoservizi.net/comune-di-avellino.

Le ultime notizie nel tuo inbox

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Torna Su