Caricamento

Cerca

es: informazione modulistica, enti locali

TARI 2022 (Saldo) + TARI 2023 (Acconto) - COMUNE DI AVELLINO

Da quest’anno pertanto i cittadini troveranno nella busta contenente il bollettino per il pagamento del saldo, anche i bollettini necessari per pagare l’acconto TARI 2023, da conservare ed utilizzare alle prescritte scadenze.

  • Da Assoservizi
  • Nov 10, 2022
  • Circa 2 Minuti

AVVISO 

TASSA SUI RIFIUTI - INVITO AL PAGAMENTO DEL TRIBUTO

SCADENZA SALDO 2022 - ACCONTO 2023

Il regolamento comunale per la gestione della TARI ha stabilito che il Comune deve inviare annualmente ai contribuenti un apposito avviso di pagamento contenente il bollettino di versamento della rata a saldo dell’anno in corso ed i bollettini per il versamento delle rate in acconto relative all’anno successivo, con l’indicazione delle relative scadenze.

<Da quest’anno pertanto i cittadini troveranno nella busta contenente il bollettino per il pagamento del saldo, anche i bollettini necessari per pagare l’acconto TARI 2023, da conservare ed utilizzare alle prescritte scadenze.>

Qualora il Cittadino non dovesse aver ricevuto tale comunicazione è invitato a contattare la concessionaria (Assoservizi Società a Supporto della Pubblica Amministrazione Srl) ai riferimenti sotto indicati al fine di non incorrere in sanzioni.

Il cittadino può inoltre comunicare il proprio indirizzo email, per ricevere i documenti di pagamento in formato elettronico e le comunicazioni dell’Autorità di vigilanza o del Comune di Avellino. 

 

TASSA SUI RIFIUTI – TARI ANNO 2022 – TRASMISSIONE BOLLETTINI PER IL PAGAMENTO A SALDO

Il saldo per l’anno 2022, pari alla differenza tra importo dovuto in base alle tariffe approvate dal Comune per l’anno in corso e quanto versato in acconto dal contribuente, deve essere versato entro il 10 dicembre 2022. - Il 10 dicembre 2022 rappresenta il termine ultimo per il pagamento. Si avverte che in caso contrario verrà emesso avviso di accertamento esecutivo maggiorato delle sanzioni del 30%, degli interessi e delle spese.

TASSA SUI RIFIUTI – TARI ANNO 2023 – TRASMISSIONE BOLLETTINI PER IL PAGAMENTO IN ACCONTO

L’acconto per l’anno 2023, pari all’85% della tassa dovuta per il 2022, potrà essere versato in unica soluzione entro la data del 31 gennaio 2023, o in tre rate di pari importo da versare alle seguenti scadenze:

- PRIMA RATA DI ACCONTO – entro il 31 gennaio 2023

- SECONDA RATA DI ACCONTO – entro il 31 marzo 2023

- TERZA RATA DI ACCONTO – entro il 31 maggio 2023

Si avverte che in caso di mancato pagamento verrà emesso avviso di accertamento esecutivo maggiorato delle sanzioni del 30%, degli interessi e delle spese.

Per effettuare il pagamento della Tari, la società Assoservizi invierà, nei termini previsti, la cartella di pagamento con allegato il PagoPA .

 

PER IL PAGAMENTO

Per tutti i pagamenti si raccomanda di utilizzare i bollettini Pago PA precompilati trasmessi dalla concessionaria o reperiti tramite APP-IO, da presentare a qualsiasi sportello postale o bancario, anche di tipo ATM abilitato, o utilizzando l'home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o Pago PA) o presso un operatore autorizzato (Lottomatica, Sisal, Banca5, etc.). Qualora dovessero essere utilizzate altre modalità dovrà essere inviata tempestivamente a questa concessionaria copia della documentazione attestante l’avvenuto pagamento.

Per effettuare il pagamento fruendo della piattaforma PagoPA >>>>> clicca qui <<<<<<

Sarà possbile comunicare il proprio indirizzo email, per ricevere i documenti di pagamento in formato elettronico e le comunicazioni dell’Autorità di vigilanza o del Comune di Avellino, accedendo al sito “http://www.tributi.net/tari/attivazione ” e indicando il codice presente sull’avviso di pagamento.

Il ciclo integrato dei rifiuti è gestito dalla Società IRPINIA AMBIENTE Spa ed è possibile acquisire informazioni in merito consultando il sito internet https://www.irpiniambiente.it.

 

RECLAMI

Nel caso di reclami , variazioni o richiesta di rettifica dell’avviso di pagamento è possibile contattare la società concessionaria inviando una PEC all’indirizzo: assoservizi.avellino.iuc@pec.it, telefonando al numero 0825/781789, contattando gli sportelli telematici seguendo le istruzioni riportate in allegato al presente atto o anche inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica avellino.tari@assoservizispa.it

 

INFORMAZIONI SUL TRIBUTO [scarica il PDF qui]

ASSOSERVIZI STAFF EDITORIALE

Le ultime notizie nel tuo inbox

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Torna Su