Caricamento

Cerca

es: informazione modulistica, enti locali

PER I CONTRIBUENTI: SISTEMI DI PAGAMENTO EVOLUTI

Assoservizi mette a disposizione di tutti gli utenti il sistema di pagamento PagoPA. Un sistema realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento..

  • Da Staff Assoservizi
  • May 25, 2021
  • Meno di 1 minuto di lettura

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento.

È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare le proprie pendenze. Il sistema è accessibile on-line nell’area specifica del nostro portale.

È possibile operare in due diverse modalità:

·         Servizio di Pagamento PagoPA con accreditamento
Accedendo al servizio, verranno richieste le credenziali personali precedentemente acquisite con la procedura 'RICHIESTA CREDENZIALI SERVIZI ON LINE'. In questa pagina si potrà verificare la propria posizione debitoria dove, la ricerca, può essere ristretta ai soli documenti da saldare o quelli già saldati.
Qualora risultassero dei debiti da saldare è possibile effettuare il pagamento di più pendenze contemporaneamente utilizzando l'apposita funzione 'carrello'.

·         Servizio di Pagamento PagoPA senza accreditamento
Accedendo al servizio, si potranno pagare le pendenze inserendo nelle caselle specifiche le informazioni riferite al CF O PIVA del debitore e il codice IUV o CODICE AVVISO presenti nell'atto ricevuto o informandosi presso gli uffici di Assoservizi.

Per effettuare il pagamento fruendo della piattaforma PagoPA clicca qui.

Le ultime notizie nel tuo inbox

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Torna Su